Il Parco Avventura “Le Fiorine”, realizzato dal Parco Regionale dei Colli Euganei e dalla Provincia di Padova, si espande in due ettari di bosco costituito da alberi di castagno, rovere e querce dove sono stati installati dei percorsi adatti per trascorrere qualche ora a stretto contatto con la natura.
Il parco avventura si trova in un’area di riserva naturale e tutte le attrezzature sono rimovibili, ideate così per non recare alcun danno alle specie arboree nel completo rispetto del paesaggio circostante.
Verrete seguiti da personale competente che vi fornirà attrezzature idonee per vivere un'esperienza ricca di emozioni forti.
Il parco si articola in cinque percorsi diversi che vanno in base all’età e al grado di preparazione atletica e sono contraddistinti da colori diversi.
I percorsi sono:
- Percorso "Briefing”: ideato per permettere agli istruttori di insegnare le tecniche da mettere in pratica e le modalità di utilizzo dell’equipaggiamento fornito.
- Percorso “Verde”: si sviluppa a circa un metro dal terreno ed è rivolto ai più piccoli (3 - 7 anni).
- Percorso “Blu”: dedicato a bambini e ragazzi o ad adulti alle prime armi che vogliono eseguire il loro percorso ad altezze ragionevoli.
- Percorso “Rosso”: assieme al percorso blu viene utilizzato indistintamente da adulti e ragazzi con un’altezza al polso a braccio teso di 145 cm.
- Percorso “Nero”: solo i più esperti decidono di mettersi alla prova in un percorso che raggiunge la quota massima di 14 metri.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.parcoavventurafiorine.it/.